L’analisi dei dati del tuo sito web è un grande potenziale per conoscere quali sono i punti vincenti e quali andrebbero migliorati.
Perché analizzare le statistiche di un sito web?
Le risposte a questa domanda sono molteplici, in primis monitorare le statistiche di un sito web ci permette di:
Per la maggior parte degli utenti, è sufficiente uno strumento che mostri i dati più importanti a colpo d’occhio, in un formato di facile comprensione. Dati che puoi utilizzare immediatamente per migliorare il tuo sito.
Questo ottimo strumento di analisi ti aiuterà a:
- capire quali argomenti e formati piacciono di più al tuo pubblico, così da crearne di più
- vedere come le persone trovano il tuo sito, così da concentrare i tuoi sforzi sulle tattiche di marketing che funzionano
- impostare e monitorare i tuoi obiettivi di conversione, in modo da sapere come migliorare e ottimizzare il tuo sito
Le aziende che basano le proprie decisioni di business su indagini di mercato, analisi della concorrenza e statistiche di vendita, avranno maggiori possibilità di successo.
Diamo un’occhiata ad alcune funzionalità di monitoraggio disponibili.
- Tracciamento e-commerce : abilita il monitoraggio eCommerce per il tuo negozio (richiede il servizio Ecommerce attivo sul sito).
- Tracciamento annunci : scopri quali spazi pubblicitari generano il maggior numero di entrate. (richiede il servizio Annunci sul sito)
- Monitoraggio download di file : scopri esattamente quante volte gli utenti scaricano i tuoi file. (richiede il servizio Document Manager sul sito)
- Dimensioni personalizzate : traccia gli autori, le categorie, i tag, le ricerche, gli utenti registrati, ecc. sul tuo sito web.
- Monitoraggio dei moduli : traccia tutti i tuoi moduli online con Google Analytics e raccogli dati come visualizzazioni dei moduli, invii e tassi di conversione.
- Traccia le provenienze dei tuoi visitatori
- Traccia le permanenze dei tuoi visitatori nel tuo sito
- e tanto altro…
ACQUISTA IL SERVIZIO
oppure